Tutte le materie prime che utilizziamo sono corredate da un certificato di qualità rilasciato dal fornitore.
Controllo della qualità
Rivadossi Trafilerie usa solo materie prime di qualità per le EDM: ciò è garantito da un certificato di qualità rilasciato dal fornitore. Le macchine utilizzate nel processo produttivo (sbozzatura, trafilatura, copertura elettrolitica) sono in continua evoluzione tecnica e implementano un sistema di controllo numerico computerizzato (CNC) basato su tecnologia laser. Questo processo nella macchine per elettroerosione a filo garantisce la conformità del prodotto alle caratteristiche qualitative richieste dai clienti e la formalizzazione di un rigoroso certificato di collaudo elaborato lungo un percorso di sviluppo ventennale. Rivadossi Trafilerie è in attesa della certificazione ISO 9001.
Filtri
Rivadossi trafilerie vi offre filtri di qualità necessari per l’eliminazione delle scorie di lavorazione nelle macchine per elettroerosione a filo. L’eliminazione delle scorie è indispensabile nella durata dell’efficienza dei fili per elettroerosione.
Vendita e Distribuzione
Rivadossi Trafilerie produce materiali per le macchine per elettroerosione a filo a seconda della richiesta del cliente, non facendo quindi scorte a magazzino, ma produciamo ordine per ordine a seconda delle varie richieste dei nostri clienti. In questo modo Rivadossi Trafilerie garantisce all’utilizzatore finale la disponibilità di strumenti sempre nuovi e in ottimo stato insieme alla qualità dei materiali utilizzati per le EDM con un certificato di collaudo del prodotto finito e un certificato di qualità della materia prima.
L’imballaggio avviene mediante involucri in poliuretano espanso oppure in cartone a seconda delle diverse esigenze di trasporto. La consegna viene effettuata entro 2 giorni in Italia ed entro 15 giorni all’estero.
In caso di presenza di materiale difettoso Rivadossi trafilerie si occuperà immediatamente di procedere alla sostituzione.
Rispetto dell’ambiente
Rivadossi Trafilerie non effettua alcuno scarico di materiale inquinante, per il rispetto dell’ambiente ha infatti effettuato un cospicuo investimento di vasche di zincatura rigenerabili che non necessitano del ricambio dei liquidi utilizzati.