Guide filo

Oltre ai fili in ottone o ricoperti e ai filtri per l’eliminazione scorie, tra i tanti materiali che Rivadossi Trafilerie offre per i macchinari ad elettroerosione a filo, trovi anche le guide filo.

Essi sono dei preziosi strumenti che servono per guidare le macchine EDM nell’intaglio i diversi materiali e prodotti finali. Una buona guida filo è essenziale per un corretto ed efficace utilizzo dell’attrezzatura. Ci sono diversi tipi di guide filo per EDM, a seconda del tipo di macchina in cui dovrà essere applicato e alle sue caratteristiche tecniche. Su Rivadossi Trafilerie trovi le migliori guide-filo adatte ad un elevato numero di modelli e di marche diverse di macchinari per il taglio. La scelta di questo prodotto di alta qualità resta una prerogativa essenziale sia per il corretto utilizzo delle macchine EDM sia per l’intaglio perfetto dei prodotti.

L’utilizzo corretto permette anche di risparmiare energia utile e di abbattere tempi e costi delle produzioni, rendendo i macchinari più efficaci ed efficienti anche dopo lunghi tempi di severo utilizzo. Nelle seguenti schede tecniche delle guide filo divise per modelli trovi tutti i dettagli che ti occorrono per verificare la compatibilità e l’utilizzo che ne vorrai fare.

A seconda del modello della macchina e del tipo di diametro, Rivadossi consiglia solo le migliori guide, garantendo professionalità ed eccellenza nel taglio oltre che una lunga durata. Nelle schede tecniche trovi tutte le informazioni che ti servono, ma potrai contattarci per chiedere informazioni o un preventivo.

Le Guide Filo sono disponibili per le macchine ad elettroerosione a filo delle seguenti marche: Fanuc, Mitsubishi, Japax, Seibu, Hitachi, Brother, Charmilles e Chmer. Su Rivadossi Trafilerie potrai scegliere dunque le guide tra un vasto assortimento a seconda del parco macchine che utilizzi e del diametro di filo.